Your place in Puglia

Masseria San Paolo Grande nasce nei tempi più antichi in un’ampia proprietà contadina, e da sempre vive dei preziosi frutti della sua terra, immersa nella natura incontaminata della Valle d’Itria.

La Masseria San Paolo Grande risale al tardo 1400 e fin dalla sua nascita, è sempre stata dedita ad attività agricole. Si estende per una superficie di oltre ottanta ettari, con le sue ampie e pittoresche vallate di uliveti ed i suoi generosi campi seminativi.

Oggi come in passato, qui, si produce tutto.

Le materie prime biologiche sono coltivate negli orti, le farine vengono ottenute dalla paziente coltivazione e lavorazione di grani e cereali, gli olii ed i vini sono frutto dell’incessante lavoro agricolo negli uliveti e vigneti di proprietà.

Varcando il grande portale d’ingresso, siamo accolti in un meraviglioso sentiero boschivo interno alla proprietà. Lo attraversiamo, lasciando che ci accompagni per alcuni chilometri, attorniati solo dal verde più puro della ricca vegetazione secolare. Il bosco ci culla e ci conduce dinanzi alla prima vista della Masseria, elegante e sontuosa, nella sua pietra color nocciola. I soli suoni udibili, qui, sono i pigolii degli uccellini nel fruscio delicato del vento.

Inaspettatamente, ci ritroviamo in una dimensione di pacifica quiete e di dolce distacco dal frenetico frastuono del mondo esterno.

Sostenibilità

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”

Andy Warhol.

ORTI SINERGICI

Nei nostri campi, ortaggi e verdure bio germogliano e si sviluppano in armonia con la natura.

VIGNETI E ULIVETI

Dalla terra produciamo i nostri tesori

BOSCO DIDATTICO


Interno alla proprietà, sviluppato per una superficie totale di 24 ettari, vive il Bosco della Masseria.